La nazionale non tradisce mai

A memoria non ricordavo di aver mai visto perdere la nazionale con un passivo così pesante. Sono dunque andato a vedermi da quanto tempo l’Italia non perdeva 3 a 0. Qui ho scoperto che era dal 15 ottobre 1983 che non perdevamo con un risultato di questo genere. Per la precisione con la Svezia, durante le qualificazioni agli Europei, quegli Europei che poi non ci videro parteciapare.

E allora tutto mi si è fatto più chiaro, che indipendentemente dalle dichiarazioni spavalde “abbiamo ancora fame” et similia, oggi come nell’83 avevamo appena vinto un Mondiale e quindi eravamo appagati, in fondo non ce ne fregava niente del resto, come dimostra la partita di lunedì.

Forse è proprio per questo che la nazionale italiana piace alla gente, come dimostrano i dati auditel: per quel suo essere uguale alla gente, per quel dover trasformare ogni normalità in emergenza, per dover iniziare a muoversi solo quando la merda è fino al collo, agli Europei come per la spazzatura di Napoli, dai Mondiali figli di Moggiopoli, all’emergenza energetica (dove non ci stiamo ancora muovendo e se lo faremo, lo faremo nella direzione sbagliata).

In conclusione vedremo cosa succederà venerdì contro la Romania. Sarebbe curioso se in questa ondata xenofoba e antirom a buttarci fuori dall’Europa che conta fosse proprio la Romania. Sarebbe curioso che questo accadesse proprio il giorno di Sant’Antonio, il Santo verso cui sono più devoti proprio gli zingari.

Oppure potrebbe vincere l’Italia, magari con un goal di Pirlo, che anche se è poco risaputo, anche lui è di origini zingare.

2 risposte a La nazionale non tradisce mai

  1. scripta scrive:

    ma dici che è zingaro per via dei capelli sopra le orecchie? da dove l’hai tirata fuori sta notizia?

  2. lussu scrive:

    la notizia è stata riporata in questi giorni da diversi giornali, prendondo pirlo come personaggio più famoso fra gli italiani di origine sinta. wikipedia è una delle prime cose che dice riguardo pirlo.
    ti lascio comunque un paio di link

    http://lombardia.indymedia.org/?q=node/7030
    http://www.everyonegroup.com/EveryOne/MainPage/Entries/2008/5/15_Racism_Alert._Football_fans_threaten_Gypsy_champions_Pirlo_Ibrahimovic_and_Mihajlovic.html
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080518044407AAr0kCV
    http://www.forumtime.it/Forum/index.php?showtopic=5406&mode=threaded&pid=34808

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: