Wu-tang rulz

Insomma, è successo.
C’era da aspettarselo, prima o dopo doveva capitare: il mondo cambia, le genti migrano, i geni si mischiano, i cretini pure, e non parliamo delle culture metropolitane, ché quelle non stanno mai ferme.
La faccio breve: stamattina, nel vialetto tra il parcheggio e la stazione, ho visto una scritta sul muro. In cinese. Mica mi stupisco, eh. Sarebbe stato strano il contrario. Cos’è, abbiamo l’esclusiva del vandalismo? Non l’abbiamo visto Fa’ la cosa giusta? Negri contro italiani, mica ci sono i bianchi. Le nostre gang magari saranno manciuriani contro magrebini, che ne so. E magari Haifeng Hu inventerà l’old school italiana campionando i gong del tempio buddista di suo nonno e cantandoci sopra La leggenda del Piave.

Che poi, magari era scritto W la figa in cinese, oppure Carlotta ti amo, Christian 3a B 6 il più figo del mondo, Giada fa i pompini sott’acqua. Oppure Dio can l’Italia fa schifo, peggio della Cina. Non crediate che siano incapace di critica sociale, gli italiani gialli.

4 risposte a Wu-tang rulz

  1. iosmetto scrive:

    Fantastico! Dov’è questa scritta che me la faccio decifare?

  2. masaccio scrive:

    Nella prima metà del vialetto, venendo dal parcheggio, sul lato sinistro (quello con la rete, non quello con la siepe), sul muretto in basso, in bianco. Mobilita gli orientalisti castellani!

  3. Lorenzo scrive:

    Va ben tutti sti cinesi…ma non dimentichiamo che le scritte sui muri sono una cara vechia abitudine leghista, da cui si possono trarre spunti di riflessione ancor più inquietanti.
    Tipo quella a Ponte della Priula che recita “Sen veneti, no padani”.
    Secessionismo spinto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: