La rivoluzione oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente

La medaglia d’oro nella disciplina “Armiamoci e partite” la vince la fiorettista Margherita Granbassi che prima va a Pechino,  vince la sua medaglia, festeggia e poi tornata in Italia spiega agli atelti che sono ancora li che dovrebbero fare un gesto a favore del Tibet.

Upgrade: la sudditanza psicologica è una brutta bestia. Poco fa ho scoperto che le cose che ha detto la GRanbassi le aveva dette oggi su Repubblica cartacea la Vezzali. Ahi ahi.

Una risposta a La rivoluzione oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente

  1. masaccio scrive:

    Che poi ‘sta del “gesto a favore del Tibet”… Ad Atlanta qualcuno fece un gesto per gli indiani d’America, per gli afroamericani, per 50 anni di dittature in Sudamerica, per il Vietnam, per Gladio, ecc. ecc. ecc.?
    La cosa più fastidiosa, poi, è che si paragoni la Vezzali che dice due cazzate di moda sul Tibet a Repubblica con il gesto di Carlos e Smith a Messico ’68. Carlos e Smith non protestavano contro il governo più impopolare del mondo, nemico giurato del proprio paese, ma protestavano contro il proprio governo, quello che li aveva mandati lì, da cui dipendevano e la cui bandiera stavano salutando. Se la Vezzali o la Grambassi avessero fatto un “gesto a favore del Tibet” sarebbero state osannate dal mondo intero e probabilmente premiate dal proprio governo. Carlos e Smith sono stati sospesi dalla loro federazioni, cacciati dal villaggio olimpico e considerati dei traditori dal proprio governo. C’è differenza?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: