Nitto Palma, guarda qua

4 risposte a Nitto Palma, guarda qua

  1. masaccio scrive:

    Un commento veloce su un dettaglio. Non mi ha per niente scandalizzato il fatto che il poliziotto chiami per nome “Francesco”, il capo dei fasci. È assolutamente normale che le forze dell’ordine che si occupano di piazza conoscano i leader dei gruppi che organizzano spesso manifestazioni. Ci si parla mille volte, prima, durante e dopo i cortei. In una situazione simile, a Padova, anche il mio socio sarebbe potuto essere chiamato per nome dal capo della Digos. O no?

  2. stefano scrive:

    Sì, anche a me chiamano per nome, mica è quello il problema.
    Il problema è che se noi di gli si dice ‘questi sono i miei ragazzi’, quelli che chiamiamo ‘miei ragazzi’ mediamente vengono rovinati di botte, non fatti sedere o stendere a terra per proteggerli.
    Quello che è successo in piazza navona si chiama legittima difesa, perché questo hanno fatto gli universitari, sono arrivati in piazza incazzati come iene perché gli studenti medi, magari qualche loro sorella o fratello adolescente, li ha chiamati avvisandoli che una squadraccia fascista li stava assalendo da ore.
    Io mi sono messo nei panni di quegli universitari ripensando a quando io ero all’università e mio fratello alle superiori, a come mi sarei sentito se lui fosse stato in quella piazza a subire violenze da quegli infami.
    E dopo essermi immedesimato in loro sapete che penso? Penso che a quei fascisti di merda sia andata anche troppo bene, troppo, davvero.

  3. lussu scrive:

    sono abbastanza d’accordo con Stefano. A stupire non è solo il fatto che un poliziotto chiama per nome un fascio, è l’insieme di tanti elementi che questo video insieme ad altri e diverse foto insinua diversi dubbi.
    Risposte no, ma dubbi si.

  4. cometaperiodica scrive:

    http://www.pdcitv.it/index2.php

    postato anche da settoredemocratico nel suo blog, il video nella homepage chiarifica un po’ come sono andate le cose.

Lascia un commento

